Visualizzazioni totali

NIGHTLIFE

Il centro della vita notturna è Lan Kwau Fong. Uscita MTR D. escia dx nella piccola via e subito a sinistra ti trovi di fronte D'agiolar street, la via principale, una salita di LKF.
COme dicevo nell'introduzione la nightlife è più o meno costosa come in europa, quindi più alta della media di Hong KOng. Circa 6 euro per un abirra (ma anche meno) Tra i 6 e i 10 euro per un cocktail. Gli shoot è l'unica cosa che viene di più, circa 5 euro, quindi non convengono proprio. La cosa buona è che nei disco club il prezzo dei cocktail, a differenza di come siamo abituati noi, non sale.
Qui c'è l'imbarazzo della scleta per quanto riguarda i localetti, tra cui anche un ottimo posto arabo per la shisha (il nagile/narghilè) quasi 15 euro(!!), dove la birra è a meno di 5 euro la pinta. Si chiama Felfela. Un ottimo posto per  stare con gli expat principalmente è su Wallington st, la perpendicolare principale di D'Aguilar, salendo subito a sn, alla fine sulla dx ti trovi l'M88, un building, li vai al 7th piano e c'è il RACK'S, dove si gioca volendo a Pool o a freccette, buono il bar, ma principalmente è un ottimo luogo d'incontro, non lo pensate come una classica sala biliardo. A LKF un famoso disco club è il Fly, dovete salire tutta D'Aguilar, alla fine scendere sulla sinistra e ve lo trovate lì, piccolino spesso pieno delle modelline russe che fanno la spola con South Beach a Miami. Un altro posto ceh io adoro è il BISOUS, davvero un bel posto in stile bourlesque con tanto di spettacolini durante la serata. L'ingresso è dieci euro con consumazione garantita, ovvio che se conosci non entri. Fate un salto lì i lsabato, magari dopo una birra e qualche conoscenza al RAck's. E' un altro posto non molto turistico. Bisogna capire che i posti migliori sono quelli frequentati dagli expat, dove chiaramente ci sono anche hongkongers veri e propri.
Detto questo LKF soddisferà ogni tipo di gusto: ice bar, pub, ristorantini molto costosi. E' un posto davvero sempre pieno, dove per le strade si mischiano principalmente hongkongers e turisti, gli expat frequentano di più alcuni locali scelti della zona, tra cui i sovracitati.

SOHO
Si evita per mangiare perché costoso a mio avviso, ma ottimo per andare a bere. Si raggiunge facilmente con la scala mobile più lunga del mondo, per info dettagliate andate sulla sezione cibo. CI sono molti pub e cocktail bar. D'ogni tipo. Uno dei più belli  sicuramente POSTO PUBBLICO, ma ce n'è per ogni gusto. Ottimo, se LKF si divide tra strada e interno locali ed è più confusionario, SOHO è più da interno, un po' meno caotico e frequentato generalmente da gente over 25, non che questa sia una regola.


KNUTSFORD TERRACE
Non è una vera e prorpia zona, ma una via "rialzata" dove si trovano una serie di ristorantini e localetti tutti in fila. Ottima alternativa al LKF e SOHO. DA provare. MTR TST e da li chiedere. NOn è facilissimo da raggiungere, ma con una mappa o google map è un attimo, non è certo nascosto.

WAN CHAI
Definiamola la zona rossa. E' la zona degli street club, ma esattamente Lockhart Road. Pieno di Strip club con signorine in bella vista a fare da esca. Sinceramente non sono mai entrato, quindi non saprei dirvi la qualità degli strip. Probabimente sono strip con sesso eventuale (in pratica ce stanno le bottane!! :) ) Anche molt isemplici pub carini e un paio con musica dal vivo. Uno che mi sneto di consigliarvi è lo SWINDLER, dove c'è una band resident che fa un buon rock leggero e ogni tanto altre band, non sempre all'altezza. Il mercoledì in quasi tutta Wan Chai le ladys non pagano alcuni cocktail.

Altri locali:
FELIX - ora non ricordo il nome del posto, un cocktail bar all'ultimo piano dell'hotel PENINSULA, a TST. Disegnato da P.Stark (il designer, non quello del fumetto di IRON MAN), una vista bellissima, un locale strepitoso e basrtender decenti. Andate a visitare il bagno di questo stupefacente posto.

PAVILION - altro strepitoso cocktail bar a lsedicesimo piano del CROWN PLAZA di Caueway Bay. Aperto sui quattor lati, bartender passabile e una vista davvero bella sulla città.

THE ONE - Non so come si chiami il locale sinceramente, ma è al 18th piano del centro commerciale THE ONE a TST, su Nathan Road. Consumazione minima 20 euro, un po' tantino effettivamente, ma la vsita è mozzafiato.

CASTRO - Castro non saerbbe da menzionare su questa lista di cocktail bar d'alto livello. I 3 sovracitati sono veri e propri gabinetti di stile della Hong Kong più "dollarofrusciante", in stile newyorkese. CASTRO è un "covo" in stile Habanero. Muscia cubana, è una vera e prorpia botilliera habanera.  Su Ichang Street, sempre a TST (Tsim Tsa Shui), al primo piano di un lurido stabile. Di fornte potrete vedere un buco di palestra dove si allenano con Muay Thai. amando profondamente La Habana è un luogo che amo, ma non sono i lsole, se andate troppo tardi, tipo le 8 nei fine settimana potreste non trovare un buco per bere, il posto è abbastanza piccolo, ma favoloso. Intimo

Nessun commento:

Posta un commento