Visualizzazioni totali

ALLOGGI

Dormire è l'unica cosa che davvero costa qui a Hong Kong.
Se passate qui pochi giorni, non vi partirà una fortuna, credo possa rientrare nel vs budget, credo abbiate considerato a priori HongKong come fosse una meta occidentale. Un hostel (che poi spesso qui sono affittacamere più che ostelli) va dai 20 ai 30 euro a notte. Gli alberghi non son un fil oal di sotto delle medi europee. L'unica volta che ho dormito in un albergo, era un medio lusso, ho dovuto per forza prendere una suite e l'ho pagato centodieci euro, ma una suite vera, in europa avrebbe sfiorato i 250/300 euro, roba da vasca in camera.

Se non sapete dove andare i vado sempre appena arrivato al SUN KUNG HOSTEL. La doppia (che è un buco) con bagno sta a 30 euro a notte. Ripeto è un buco inversomile, ma mediamente pulito, molti sicuro, zona perfetta, interent free abbastanza veloce, per qualche giorno è l'ideale.
Potete trovare credo il numero per prenotare su internet, ma l'inglese della gentilissima e disponibile padrona è arduo. Generalmente, tranne i giorni di festa ci sono stanze libere. Provo a spiegarvi (io arrivo sempre senza aver prenotato):
MTR CAuseway bay, EXIT E - gira a sinistra e immediatamente vedi un cancello argento a sbarre orizzontali. Apri, sali e entra al secondo portone che incontri. Sarà chiuso, ma o aspetti qualcuno o tiu fai aprire dal portiere dicendo sun Kung hostel. Vai al quinto piano, esci dall'ascensore e segui il corridoietto sulla sn, è sicuro che pensiate di aver sbagliato appena usciti dall'ascensore, ma è perché non siete rpatici di hong kon, è sempre tutto così. Alla fine la porta sulla sinistra è sempre aperta, apritela e siete nella reception. Se non c'è nessuno potete chiamare la padrona dal telefono che li è disponibile per le urbane, il numero è visibile. Facilissimo, è anche un hostel ben recensito su diverse guide. Davvero affidabile. RICORDATE DI NON CAMBIARE IN ZONA GLI EURETTI!! Se siete davvero incasinati chiedete alla padrona di cambiarveli, è seria, non ruba e ha sicuramente un ottimo cambio.

Se vi femrate un po più a lungo, ma iun certi casi va bene anche per una settimana contattate e le agenzie. Potete cercare anche su gumtree.co.uk, è un sito di annunci.
Vi do il numero dell'agnzia dove ho prenotato casa, a volte fa anche lo short let per una settimana, a circa 25 euro al giorno per una stanza in casa con altra gente. Il numero è +85231882316 Wing Kong Holding Limited. Io ho trovato casa così.

Le migliori zone per alloggiare cmq sono, WAN CHAI e CAUSEWAYBAY.Due zone calde, vicinisisme a tutto, i prezzi sono un po' più alti, ma la comodità è tanta. TST non è male, ma io non considero di non stare sull'isola, è sempre più scomodo.  Central non è male, ma preferisco 'ste due.

Nessun commento:

Posta un commento