Visualizzazioni totali

SPENDERE

Hai voglia a spendere a Hong Kong.
Non è la Cina, uindi non vi aspettate chissà cosa per l'abbigliamento, ovvero c'è tutto, ma come in qualsiasi metropoli, se volete gli "affari" che si fanno in Cina dovete andare a Shanzhen.

Questo è il regno dei centri commerciali, ce ne sono un numero impressionante.
A TST, a CENTRAL, e ad ADMIRALTY i tre più importanti.
Su tutti quello di CENTRAL, IFC, è un vero e prorpio paese, una serie di edifici. Vi perderete dentro, c'è di tutto, cinema ristoranti ottimi, supermercato (il CITY'SUPER già citato sulla sezione cibo). Qui troverete quasi tutte le migliori marche, i migliri trucchi, ottime cioccolaterie (la migliore è La maison du chccolat, accanto al CITY'SUPER). Ha un accesso diretto dalla metropolitana.
IFC è il re dei centri commerciali a hong kong. Non mancate di visitarlo, almeno una volta.
PACIFIC PLACE è il centro commerciale di Admiralty, non tanto distante da IFC, leggermente più piccolo, ma sempre dispersivo, mi sembra puntato un po' più verso il lusso, anceh questo come altri ha accesso diretto dall'MTR.

Insomma di centri commerciali ce ne sono molti, è inutile strare a elencarli, se volete delucidazioni cercte su internet e troverete di tutto.


MONG KOK (linea rossa MTR)
E' il quartiere popolare più affollato di Hong Kong, qui sì che c'è sempre caos. Potete trovare tanti micro centri commerciali dove perdervi e divertirvi, e comprare un sacco di cose stupide a poche lire. Qui si trova SIM CITY (poi spiego in tecnologia alla fine della sezione)

TST  (linea rossa MTR)
Tsim Tsa Shiu è un odei punti commerciali. Ci sono un paio di enormi centri commerciali ed è la patria dei negozi di FOTOGRAFIA. Ecco, non comrpate qui. Sebbene con prezzi migliori che da noi, no nè i lpunto più vantaggioso se non un piccolo posto, non facile da trovare dove trovere ottima roba usata, specialemtne per chi ama l'analogico (ma non solo) e per chi colleziona lenti vecchie.
Il posto in questione è: allora prendete Nathan Road e proseguite verso nord sino a Kimberly road, li se non canno srtrada c'è il mira hotel. Sennò basta chiedere del Mira hotel. COn Nathan road alle spalle dopo poco che salite Kimberly dovte stare aattenti e guardare una orta di galleria all vostra dx, non sembra un posto commerciale, ma vedrete dei negozietti vecchi di fotogafia, entrate li e troverete di tutto. Tipeto non p facilissimo da trovare, ma la vai è piccola, si può fare. IO l'ho trovato alla prima botta.

TECONOLOGIA E FOTOGRAFIA
PEr al roba teconologica i due posti migliori sono un il WAN CHAI COMPUTER CENTER sotto il solito ponte dell'immmigration (capirete che WAN CHAI è una ZONA CHIAVE), cercate bene, lo trovate l'acceso è con scale mobili.
Secondo me ancor meglio è 1l 298 COMPUTER CENTER, appunt oal 298 di Hennessy. Sempre WAN CHAI, l'accesso è una piccola scala mobile che la prima volta generalmente sfugge. Li c'è di tutto a ottimi prezzi, buono anche per la fotografia.
FOTOGRAFIA: il top per lenti e macchine è SIM CITY si trova a Shangtung street, ma è al primo piano, ma potreste non trovarlo, basta chiedere SIM CITY, perdeteci tempo, li davvero farete ottimi acquisti se siete degli appassionati. Buono anceh per l'attrezzatura fotografica, anche se per questa il top è
SHAM SHUI PO, qualche fermata dopo mong kok, qui doivete uscire all'uscita ceh vi dice DRAGON SHOPPING center, perché il mercato è diviso in parte abbigliamento (non roba per noi, apparte qualcosa, date un occhiata se volete) e una parte audio/video. I migliori negozi d i attrezzatura fotografica, ricchi di roba e molto economici sono su questa via di fronte al centro commerciale Dragon. Sul lato sinistro in fondo, ce ne sono almeno due dove fare veri affari.
Sham shui po stessa secondo meè un luogo da fotografare

Nessun commento:

Posta un commento